Ritorna la gioia dopo due anni

 

La tradizionale Festa di San Juan, che si è svolta sabato 2 luglio nella parrocchia del Sagrado Corazón de Jesús di Ypacaraí, ha avuto un grande successo. La Festa di San Juan ha visto la partecipazione di migliaia di persone ed è stata un importante momento di aggregazione e di divertimento.Evangelizar mediante la tradicional 1

Il fatto di poter realizzare nuovamente questa Festa – che era stata sospesa per due anni a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia – ha moltiplicato la gioia che solitamente la caratterizza. I partecipanti hanno potuto gustare i cibi tipici, godere dei giochi tradizionali e dello spettacolo artistico durante il quale si sono esibiti artisti di spicco, oltre che le scuole di danza della città.

La Festa è stata resa possibile grazie all'impegno e alla generosità di centinaia di persone che hanno collaborato in differenti modi, in momenti diversi, a partire già da qualche settimana prima della Festa, fornendo gli ingredienti per la preparazione dei cibi tipici, organizzando le attività, predisponendo le relative strutture e, il giorno stesso della Festa, aiutando ad accogliere le persone, a cucinare i pasti, a realizzare i giochi per i bambini con simpatici premi e lo spettacolo artistico. Con il loro grande impegno, hanno dimostrato, ancora una volta, il loro grande amore per la parrocchia.

L'ordine, la cura nella preparazione dei pasti, la pulizia, l'attenzione ai bambini, che caratterizzano questa Festa nella parrocchia del Sagrado Corazón de Jesús, ne fanno un momento di evangelizzazione che è parte integrante della nostra pastorale parrocchiale.

 

Michele - Mariangela - Mary - Emanuela

 

 

     
 
     
     
     
     

 

 

 

 

16/07/2022